Vittima di Igor, la Provincia condannata a pagare 1,1 milioni ai parenti di Verri, la guardia volontaria uccisa nel Ferrarese

Pubblicità
Pubblicità

BOLOGNA La Provincia di Ferrara dovrà risarcire con oltre 1,1 milioni di euro i familiari di Valerio Verri, la guardia volontaria assassinata l’8 aprile 2017 da Norbert Feher, alias ‘Igor il russo’, nelle campagne del Mezzano. Verri era di pattuglia antibracconaggio insieme all’agente di polizia provinciale, Marco Ravaglia, gravemente ferito. La causa davanti alla giudice Alessandra De Curtis è stata intentata dai familiari della vittima, difesi dagli avvocati Fabio Anselmo e Rita Gavioli, sul presupposto che Verri non doveva essere lì, perché il killer era già ricercato per l’omicidio di Davide Fabbri una settimana prima a Budrio (Bologna).

I figli di Verri: “Lo Stato non ha fermato Igor”, ma la corte di Strasburgo non ammette il ricorso

Killer di Budrio, il racconto della guardia ferita: “Mi sono finto morto per salvarmi”

Il giudice del lavoro ha dunque accertato e dichiarato la responsabilità della Provincia per quello che viene ritenuto un infortunio mortale, e di conseguenza l’ente viene condannato a risarcire il danno non patrimoniale biologico di natura psichica, accresciuto dalla sofferenza, in particolare a moglie e due figli (oltre 300mila euro ciascuno) più il danno patrimoniale per spese di consulenza medica, funerarie e di successione e patrimoniale futuro per la nipote, con in aggiunta interessi e rivalutazione monetaria.

Seppur Verri volontario, la Provincia, come datore di lavoro, avrebbe dovuto far di tutto per proteggerlo ed evitare la tragedia, hanno sostenuto i legali dei familiari.

Caccia a Igor, i figli della vittima accusano l’agente ferito: “Non doveva inseguirlo”

La lunga scia di sangue di “Igor il russo”. Quando il magistrato disse: “Spegnete quel suo ghigno in carcere”

“La morte di Valerio Verri non è solo responsabilità di Igor, il suo assassino. Valerio Verri non doveva essere su quell’auto – dice l’avvocato Anselmo – e quell’auto non doveva essere lì. Chi ha sostenuto il contrario faccia un atto di riflessione profonda e si guardi nella coscienza”.

Omicidio di Budrio, 5 anni fa il caso del killer Igor il russo: la storia

Igor, rimasto latitante otto mesi e poi arrestato in Spagna a dicembre 2017 dopo altri tre omicidi, è stato condannato all’ergastolo dalla giustizia italiana e da quella iberica.

Igor il russo in carcere in Spagna aggredisce di nuovo gli agenti. Con un pugnale costruito in cella con le piastrelle

Igor, confermati in Spagna 21 anni per i tentati omicidi

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *