Alessandro Baricco ha sposato la compagna Gloria Campaner

Pubblicità
Pubblicità

Bolle di sapone, un piccolo bouquet di fiori bianchi e gialli. Le note di un trombone risuonano all’uscita del comune di Moncalieri, alle porte di Torino, dove sabato scorso 16 dicembre lo scrittore Alessandro Baricco ha sposato la pianista Gloria Campaner.

Una cerimonia intima, con soli sette invitati, ma piena di sentimento. “Ci sentiamo uno da tanto tempo – dicono – questo gesto ha onorato la nostra promessa”. La notizia delle nozze è stata data da Vanity Fair, che pubblica le fotografie del matrimonio.

Un amore sbocciato dopo un lungo corteggiamento epistolare. Campaner e Baricco si erano conosciuti al Festival della Bellezza a Verona. Quando si mettono insieme lei decide di trasferirsi a Torino. Nel 2022 lo scrittore ha annunciato di essere affetto da una grave forma di leucemia: Baricco si è sottoposto al trapianto di midollo grazie alla donazione della sorella Enrica. Ma l’intervento non è stato sufficiente, e nel 2023 lo scrittore torinese ha avuto un secondo trapianto.

“Sposandoci – ha affermato Campaner – ci siamo fatti un regalo dopo un anno di prove difficili per la salute di Alessandro, abbiamo avuto paura e fiducia insieme e alla fine ciò che penso è: l’Amore è l’unica risposta”. Il nuovo romanzo dello scrittore, Abel, è stato dedicato proprio alla pianista. Sabato scorso è stato il giorno delle nozze. Discrete, riservate, accarezzate dal sole di dicembre.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *