Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale





Un lungo applauso nella sala dell’Hotel Parco dei Principi di Roma, quindi il saluto di Luigi Di Maio ai 333 neo-eletti con il Movimento 5 stelle. E’ iniziata alle 14.30 la prima riunione con i parlamentari grillini e come prima cosa il leader 5 stelle ha annunciato i nuovi capigruppo: Giulia Grillo per la Camera e Danilo Toninelli al Senato. I due nomi, già anticipati nelle scorse ore, sono stati scelti per essere due punti di riferimento nel delicata fase di passaggio dell’insediamento nel nuovo Parlamento. Giulia Grillo ha già ricoperto l’incarico nella scorsa legislatura, mentre Danilo Tonineli è considerato uno dei fedelissimi di Luigi Di Maio.

“Dovete fidarvi di me”, ha detto Di Maio alla platea di parlamentari. “Sul Def, che arriva in Aula subito, entro il 10 aprile, già inseriremo le nostre prime proposte”. Quindi ha aggiunto: “Oggi è una giornata dedicata a tutti noi portavoce M5s di Camera e Senato. Siamo una lampadina gialla che illuminerà il Parlamento con gli interessi e le esigenze dei cittadini”.

L’articolo M5s, riunione dei neo-eletti a Roma. Di Maio annuncia i nuovi capigruppo: Giulia Grillo e Danilo Toninelli proviene da Il Fatto Quotidiano.

tovato su: Il Fatto Quotidiano

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi