Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

La Cassazione ha annullato senza rinvio le condanne per frode fiscale nel processo Mediatrade nei confronti di Fedele Confalonieri e Piersilvio Berlusconi. Il presidente e vicepresidente di Mediaset erano stati condannati in appello, dopo esser stati precedenti assolti in primo grado. Il verdetto è stato emesso dalla seconda sezione penale, e arriva a poca distanza dal termine prefissato per la prescrizione. L’udienza si è svolta nella mattina di martedì 18, ma l’esito è stato divulgato solo in serata.

In una nota, Mediaset “esprime soddisfazione”. Fonti della difesa fanno sapere che le condanne sono state annullate perché il fatto non costituisce reato. Ad avviso del Biscione, il verdetto “ristabilisce la verità annullando la sentenza di Appello del processo Mediatrade, sentenza che aveva ribaltato il verdetto di Primo grado del tribunale di Milano”.

L’articolo Mediatrade, la Cassazione annulla senza rinvio le condanne di Piersilvio Berlusconi e Fedele Confalonieri proviene da Il Fatto Quotidiano.

tovato su: Il Fatto Quotidiano

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi