Diretta Sinner-Alcaraz a Indian Wells. Jannik vince 6-1 il primo set, break di Alcaraz nel secondo: lo spagnolo è avanti 5-3

Pubblicità
Pubblicità

A Indian Wells la semifinale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz oltre al posto in finale vale la posizione di numero 2 del mondo. Alcaraz gioca per difenderla, Sinner con una vittoria può superarlo. Nei 7 precedenti Sinner ha vinto 4 volte. A seguire l’altra semifinale fra Paul e Medvedev. Parita sospesa per oltre due ore per pioggia, dopo soli tre game. Asciugato il campo, è tornato anche il sole.

Secondo set: Sinner-Alcaraz 6-1 3-6

Sinner-Alcaraz 6-1 3-6 Alcaraz serve per il set, ma fa subito un regalo a Jannik. Poi trova il 15-15 con una accelerazione impressionante. Grande risposta di Sinner sulla riga ed errore di Alcaraz: 15-30. Servizio e dritto in contropiede per Alcaraz: 30-30. Scambio lunghissimo, Sinner conduce, manda Alcaraz negli angoli fino a costringerlo all’errore: 30-40 e nuova palla break per Jannik. Carlos la annulla con un lungolinea pazzesco: 40-40. Un errore di rovescio di Sinner consegna allo spagnolo il primo set point. Il nastro aiuta lo spagnolo che chiude con una palla corta e conquista il secondo set: 6-1 3-6 dopo 1 ora e 21 minuti.

Sinner-Alcaraz 6-1 3-5 Sinner serve per restare nel set. Alcaraz è salito di livello, ora comanda il gioco ma sbaglia subito: palla in rete, 15-0. Nuovo errore di Carlos, sempre più aggressivo: palla lunga, 30-0 per Jannik. Stavolta è Sinner a sbagliare la misura: il dritto esce, 30-15. Lungo anche il dritto di Carlos: 40-15. Jannik ha due palle per il 5-3, la prima esce di pochissimo, sulla seconda c’è l’errore di Alcaraz. Sinner tiene il servizio.

Sinner-Alcaraz 6-1 2-5 Le variazioni di Alcaraz mettono in difficoltà Jannik, sotto 30-0. Un errore di Carlos in rovescio vale il 30-15, poi Sinner trova il 30-30 con uno smash. Un’incredibile risposta vincente consegna a Jannik la palla del controbreak: 30-40. Sinner però la spreca con un rovescio lungolinea che è fuori: 40-40. Un altro errore di Jannik agevola Carlos che chiude 5-2 con servizio e dritto in contropiede.

Sinner-Alcaraz 6-1 2-4 Sinner ha bisogno di ritrovare efficacia nel servizio. Parte bene con una accelerazione di rovescio: 15-0. Un altro diagonale di rovescio punisce Carlos sceso a rete: 30-0. Alcaraz cerca ancora la palla corta, Sinner lo punisce con una volée acrobatica: 40-0. Stesso copione: nuova smorzata di Carlos, nuova difesa di Jannik che tiene il servizio a zero.

Sinner-Alcaraz 6-1 1-4 Sinner conquista un punto pazzesco dopo uno scambio da applausi: i due si guardano e se la ridono. Poi Alcaraz rimette le cose in ordine col servizio: 30-15. Sinner aggressivo in risposta si difende a rete: 30-30. La palla corta premia Alcaraz dopo un lungo scambio: 40-30. Carlos tiene il servizio e va sul 4-1.

Sinner-Alcaraz 6-1 1-3 Con un serve and volley Sinner rimedia a un avvio incerto: 15-15. Alcaraz cerca continue variazioni di gioco, Jannik sbaglia di rovescio e va sotto 15-30, poi mette sul nastro un lungolinea: 15-40, due palle break per lo spagnolo che porta a casa il break. Parziale di 8 punti a 2 per Carlos.

Sinner-Alcaraz 6-1 1-2 Carlos parte bene, trova anche la smorzata vincente che aveva fallito più volte in precedenza e va subito sul 30-0. Quando lo scambio si allunga, puntuale arriva l’errore dello spagnolo: 30-15. Sbaglia anche Sinner, però: dritto fuori di pochissimo, 40-15. Alcaraz tiene il servizio a 15.

Sinner-Alcaraz 6-1 1-1 Con le accelerazioni di dritto Sinner va 15-0. Gran risposta vincente di Alcaraz per il 15-15. Servizio vincente di Jannik: 30-15. Un errore di Alcaraz dà all’azzurro due palle dell’1-1, Sinner sfrutta la prima con un ace.

Sinner-Alcaraz 6-1 0-1 Alcaraz serve e riparte più determinato, ma un altro errore dello spagnolo tiene Sinner sul 30-30. Ottima prima palla e smash per il 40-30 di Carlos, che poi sbaglia una palla corta e si ritrova di nuovo ai vantaggi. Sbaglia anche Sinner, due dritti sul nastro. Alcaraz parte in vantaggio nel secondo set.

Primo set: Sinner-Alcaraz 6-1

Sinner-Alcaraz 6-1 Con il servizio Jannik si porta subito sul 30-0. Il primo doppio fallo di Jannik fa respirare Carlos: 30-15. Un altro servizio vincente vale due set point: 40-15. Sinner cerca il lungolinea e lo mette a rete: 40-30. Un altro errore di Alcaraz consegna il set a Jannik 6-1 in 36’ (17 prima dello stop, 19 dopo la ripresa). Dopo lo stop Sinner ha conquistato 17 punti contro i 6 di Alcaraz.

Sinner-Alcaraz 5-1 Scambi estenuanti, il livello del gioco sale ancora. Alcaraz sbaglia una palla corta e va sotto 15-30. Sinner con uno schiaffo al volo va 15-40: arrivano due palle per un doppio break. Alcaraz prova ad andare a rete, Sinner si difende a tutto campo e trova un altro colpo al volo vincente. Due break di vantaggio per l’italiano.

Sinner-Alcaraz 4-1 Carlos ha qualche difficoltà con l’impugnatura, ma poi con uno scambio pazzesco va sul 30-30 e si guadagna anche la prima palla break sfruttando un’indecisione di Sinner a rete. Jannik si salva con il servizio, Carlos sbaglia completamente il dritto. Sul 40-40 un altro scambio incredibile, Sinner si difende con due recuperi incredibili e un pallonetto, poi tiene il servizio. La partita è spettacolare.

Sinner-Alcaraz 3-1 Si riprende a giocare, subito un errore di Alcaraz e un dritto lungo di Sinner: 15-15. Carlos cerca il contropiede di dritto ma sbaglia e va 15-30. Alcaraz fatica a mettere dentro la prima, tira una seconda al corpo ma Sinner si difende e lo costringe all’errore: 15-40, due palle-break per l’azzurro. Nervoso, lo spagnolo fa un altro doppio fallo, il secondo del mach, e perde il servizio. Break di Sinner.

Indian Wells, Sinner vince contro Alcaraz la sfida dell’ombrello

I numeri del match finora: Sinner ha messo l’80% di prime palle e conquistato il 75% dei punti quando ha messo la prima. Inoltre ha conquistato 11 punti contro i 7 di Alcaraz.

Nuova interruzione Dopo un quarto d’ora di sospensione Sinner e Alcaraz tornano in campo. Nuovo riscaldamento, si riprenderà con il servizio dello spagnolo sul 2-1 per Jannik nel primo set. Contrordine: ancora pioggia, il gioco resta fermo. Sinner torna a indossare la tuta. I giocatori rientrano in attesa di nuove comunicazioni.

Prima interruzione Gocce di pioggia sull’impianto, i giocatori indossano le giacche. Partita interrotta, Sinner e Alcaraz rientrano negli spogliatoi. Per Alcaraz un’altra interruzione dopo quella per la curiosa invasione di api nel match contro Zverev.

Sinner-Alcaraz 2-1 Serve&volley per Sinner, Carlos sbaglia. Jannik tiene a zero il servizio.

Sinner-Alcaraz 1-1 Alcaraz tiene il servizio con difficoltà, ai vantaggi. I due si rincorrono: Alcaraz alterna errori e colpi vincenti, un doppio fallo lo porta sul 40-40, poi Sinner sbaglia due volte

Sinner-Alcaraz 1-0. Jannik parte bene con il servizio, va 30-0 e 40-15. Manda in rete la prima palla per l’1-0, poi risolve il game con il primo ace.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *