Sanremo, la mamma di Giogiò Cutolo commuove l’Ariston. “Stasera tu vivi attraverso la musica”

Pubblicità
Pubblicità

Commozione e standing ovation al teatro Ariston per il ricordo di Giovan Battista Cutolo, il musicista ucciso a Napoli a 24 anni, da alcuni colpi di pistola, la sera del 31 agosto del 2023 per una lite su un parcheggio. Giogiò, come veniva chiamato, era un musicista, suonava nell’Orchestra Scarlatti Young, era figlio di Daniela Di Maggio e di Franco Cutolo, regista teatrale e fondatore della compagnia Li Febi Armonici. Abitava a Mugnano, a nord di Napoli.

Il ricordo della mamma

Sul palco di Sanremo, Amadeus ha chiamato la mamma Daniela che ha letto una lettera al figlio scomparso. “Sei bello dentro e fuori, hai un modo aristocratico di stare al mondo, pratichi la gentilezza. Al contrario di chi ti ha trattato barbaramente nella vita – ha letto la signora Daniela – E proprio perché l’amore è il contrario della morte, stasera tu vivi attraverso la musica che amavi e ti fa essere eterno. E tutta Italia stasera sta ascoltando le note del maestro Giovan Battista Cutolo”.

La passione per la musica

La madre del giovane artista, con la voce commossa, ha ricordato la passione del figlio per la musica e il suo sogno di diventare un giorno musicista dell’orchestra di Sanremo. Quindi sul palco è stata trasmesso un’esibizione del ragazzo realizzando, in qualche modo, quello che era il sogno del giovane artista.

Omicidio a Napoli, vittima era un musicista: l’esibizione di Cutolo nel 2021

Amadeus, ringraziando Daniela Cutolo le ha regalato un mazzo di fiori di Sanremo, che la donna ha accolto dicendo: “Dedico questi fiori a te Ama, con la tua sensibilità hai dato un tributo a un musicista. Dedico questi fiori all’Italia, quando le istituzioni ti sono vicine vuole dire che lo Stato c’è. A Napoli, in cui ci sono persone meravigliose, galanti, per bene e aristocratiche, io e mio figlio siamo la rappresentanza di questa bella Napoli. Li dedico a mia figlia Lulù, che in maniera inconsapevole è diventata figlia unica, li dedico ai suoi amici e alla giustizia”.

I funerali di Giogiò sono stati celebrati il 6 settembre 2023. Il Conservatorio di Napoli gli ha dedicato un’aula.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *