Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Optima Italia S.p.A., multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, presenta la nuova edizione del primo “#Sociality” dedicato agli studenti italiani e spagnoli vincitori di borsa Erasmus 2014-2015: Optima Erasmus.
Si tratta di un programma che intende supportare il processo di europeizzazione delle competenze personali e professionali degli studenti.
Optima Italia metterà in palio in totale 8 borse di studio di 3 mila euro ciascuna, a integrazione di quelle erogate dall’Unione Europea: 5 borse di studio verranno stanziate per gli studenti italiani e 3 per gli studenti spagnoli che verranno a studiare in Italia nell’ambito del progetto Erasmus.
La modalità di selezione degli studenti prevede una collaborazione tra le Università di riferimento e Optima Italia, che sulla base del curriculum e delle motivazioni sceglierà gli studenti destinatari del contributo.
Una volta selezionato il cast del “#Sociality”, Optima chiederà agli studenti scelti di raccontare quotidianamente la loro esperienza Erasmus sul sito www.optimaerasmus.com, una piattaforma Web sviluppata ad hoc, in cui sarà possibile postare foto, video e racconti che saranno poi condivisi e votati dal pubblico del web tramite social network. Questa piattaforma darà visibilità ai contenuti prodotti dagli studenti e sarà collegata al magazine di Optima Italia, OptiMagazine, che da solo è in grado di garantire un traffico mensile di oltre 1.500.000 visitatori unici in netta crescita.
Inoltre, l’azienda seguirà il percorso degli studenti selezionati grazie a una troupe di videomakers targata Optima Italia, alternando ai contenuti multimediali autoprodotti dagli studenti, contenuti professionali. Tutti gli studenti che hanno partecipato avranno diritto ad uno stage formativo presso alcune aziende italiane di riferimento.
In Italia abbiamo grande abbondanza di giovani talenti in uscita dalle Università, vogliamo mettere in campo sempre più iniziative per intercettarli, dare loro la giusta visibilità per un inserimento rapido nel mondo del lavoro.”, ha commentato Alessio Matrone, fondatore e AD di Optima Italia. “Questo ‘#Sociality’ ha l’obiettivo di supportare il necessario processo di formazione ed europeizzazione dei ragazzi, offrendo loro la possibilità di capitalizzare l’esperienza formativa all’estero e farne un patrimonio italiano. Per questo motivo, il secondo obiettivo del progetto è quello di dare visibilità agli studenti Optima Erasmus presso numerose aziende italiane, facendo leva su tutti gli strumenti di comunicazione a nostra disposizione”.
Per maggiori informazioni: www.optimaerasmus.com

tovato su: Il Denaro

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi