Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

L’uomo nuovo del Pd, l’unico che può battere Silvio Berlusconi nelle urne, il (presunto) salvatore del Paese, Matteo Renzi, insomma, non è altro che “un bugiardo“. Lo scrive nero su bianco Emanuela Fiorentino, giornalista di Panorama, che col sindaco di Firenze ha avuto uno scambio di sms “problematico” e che, proprio su questo scambio di messaggini, arriva a tale conclusione. Il Rottamatore, che dalla copertina di Vanity Fair guarda i suoi fan con “gli occhi sinceri come quelli di un bambino”, scrive la giornalista. Invece è uno che “si inventa macchine del fango” e le “mette in moto” contro chi gli fa comodo.

La versione di Renzi – Si parte da domenica 24 novembre. Matteo Renzi parla in pubblico e racconta dello scambio con la Fiorentino così: “Tre giorni fa ricevo un sms da una giornalista importante di una testata nazionale – dice Matteo al suo pubblico -. Dai, mi dice, dimmi qualcosa di Renzi… Tu sai tutto, dimmi qualcosa che ho da fare un pezzo contro di lui. Ma io sono Renzi le ho risposto! – è il colpo di scena – E lei: scusa scusa…”.

La replica – La Fiorentino, che è stata presa in giro (oltre che dallo stesso Rottamatore) da filorenziani e popolo del web, ammette l’incidente, ma pubblica la foto dell’sms inviato. E precisa: “Non ho mai scritto di dover preparare un pezzo contro”. Insomma, il qui pro quo c’è stato (la giornalista pensava di rivolgersi a un collega che la informa sui fatti del Pd), ma non è vero che cercava novità necessariamente negative. Ma perché Renzi ha bluffato su quest’episodio? Per apparire “due volte vittima”, spiega la Fiorentino: “di giornalisti cialtroni e in malafede e di un mondo dell’informazione che non ha la sua stessa sensibilità, umana e politica”.


pubblicato da Libero Quotidiano

Panorama contro Renzi: "E' un bugiardo"

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi