Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Settantadue ore dopo la notte di terrore nel cuore di Londra, la paura piomba nel centro di Parigi. Attorno alle 16 un uomo ha tentato di aggredire con un martello i passanti e un agente che era di guardia sul sagrato della cattedrale di Notre Dame, ferendolo lievemente. I colleghi del poliziotto sono intervenuti aprendo il fuoco e lo hanno neutralizzato. L’assalitore, armato anche di due coltelli, è ricoverato in “condizioni critiche” dopo essere stato colpito alle gambe, riferisce France 3. L’uomo, secondo Le Figaro, avrebbe origini algerine e sarebbe residente nella Val d’Oise, una cittadina nella periferia della capitale francese.

Per oltre venti minuti, circa 900 persone che si trovavano all’interno della chiesa sono rimasti bloccati all’interno e la polizia ha invitato tutti a rimanere calmi e con le mani alzate. Dopo mezz’ora, le autorità hanno iniziato a far uscire i turisti a piccoli gruppi per controllarli.

L’esplosione degli spari per fermare l’uomo ha provocato scene di panico nella piazza di Notre Dame. Le autorità hanno completamente isolato il quartiere e dispiegato la Brigata di ricerca e intervento, Bri, per cercare eventuali complici. La polizia scrive su Twitter di “evitare la zona” della cattedrale perché “è in corso un’operazione”. Ignoti i motivi del gesto, ma al momento – riferiscono i media francesi – indaga l’antiterrorismo.

900 turisti bloccati dentro #notredame pic.twitter.com/fbgDn96YYD

— Agostino Riitano (@AgostinoRiitano) 6 giugno 2017

Police asking everyone to raise their hands in the church pic.twitter.com/y5KkyWqdWK

— Matthew CurrieHolmes (@mch2k) 6 giugno 2017

Une voiture du SAMU est sortie de la zone bouclée #NotreDame pic.twitter.com/1ZZ8HOnFdU

— Camille Aujames (@CamilleAujames) 6 giugno 2017

L’articolo Parigi, aggressione a colpi di martello davanti a Notre Dame: feriti un poliziotto e l’assalitore. Indaga l’antiterrorismo proviene da Il Fatto Quotidiano.

tovato su: Il Fatto Quotidiano

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi