Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

“Gli errori si fanno, e le scuse sono doverose, ma non bastano. Occorre agire ed evolversi”: sarà chiuso Parliamone Sabato, il programma di RaiUno condotto da Paola Perego che è al centro delle polemiche dopo la messa in onda, nella puntata di sabato 18 marzo, di un vademecum sul perché gli uomini italiani dovrebbero preferire le donne dell’est alle italiane. Una lista che ha scatenato una forte indignazione sui social e suscitato dure reazioni nel mondo della politica e della cultura.

Ad annunciare la scelta di interrompere la messa in onda del programma di infotainment di RaiUno è stato il direttore generale Rai, Antonio Campo Dall’Orto: “La decisione di chiudere Parliamone Sabato non è solo la semplice e necessaria reazione ai contenuti andati in onda lo scorso sabato, contenuti che contraddicono in maniera indiscutibile sia la mission del Servizio Pubblico che la linea editoriale che abbiamo indicato sin dall’inizio del mandato – ha detto Campo Dall’Orto – E’ anche una decisione che accelera la revisione del daytime di RaiUno sulla quale peraltro stavamo già lavorando da tempo. Questo al fine di rendere i contenuti Rai sempre più coerenti ai valori che ne ispirano la missione”.

Andrea Fabiano, direttore di RaiUno, dopo aver postato un tweet di scuse nella mattina del 20 marzo, ha aggiunto: “Ribadisco l’impegno per un’offerta sempre ispirata ai valori del Servizio pubblico”.

Gli errori vanno riconosciuti sempre , senza se e senza ma. Chiedo scusa a tutti per quanto visto e sentito a #ParliamoneSabato

— Andrea Fabiano (@AndreaFabiano) 20 marzo 2017

E nella tarda mattina di lunedì 20 marzo era intervenuta anche Monica Maggioni, presidente Rai: “Non ho visto la puntata, lo sto scoprendo dai siti. Quello che vedo è una rappresentazione surreale dell’Italia del 2017: se poi questo tipo di rappresentazione viene fatta sul servizio pubblico è un errore folle, inaccettabile. Personalmente mi sento coinvolta in quanto donna, mi scuso”. “Errore inaccettabile” che ha portato i vertici Rai a decidere di chiudere il programma di infotainment del sabato pomeriggio che va in onda all’interno de La Vita in Diretta.

Secco il commento di Lucio Presta, agente e marito di Paola Perego, che sul suo profilo Twitter ha scritto: “Programma chiuso! RaiUno è salva, ora accanitevi su altro! Buona giornata della felicità. Ai politici che hanno urlato ora tocca tornare a lavorare per davvero”.

pic.twitter.com/nJhz36LlkV

— ellepi_one ® (@PrestaLucio) 20 marzo 2017

L’articolo Parliamone Sabato, chiuso il programma di Paola Perego. Campo Dall’Orto: “Le scuse non bastano” proviene da Il Fatto Quotidiano.

tovato su: Il Fatto Quotidiano

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi