Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Roma, 14 nov. (AdnKronos) – C’è la “soddisfazione del governo” per i dati sulla crescita del Pil. Ad esprimerla è stato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, nel corso dell’intervento all’inaugurazione dei cantieri Open Fiber, a Campli in provincia di Teramo.

“I dati Istat – ha dichiarato – ci parlano di una crescita tendenziale dell’1,8%. L’economia italiana accelera per merito delle famiglie, delle imprese e dei lavoratori. Solo 5 mesi fa le previsioni ci davano allo 0,8%, da questo punto di vista siamo campioni mondiali di salto in alto. Il sistema italiano si è messo in moto”.

“L’economia italiana accelera e lo fa per merito delle famiglia, delle imprese e dei lavoratori”. Cosi’ il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, commenta i dati diffusi oggi dall’Istat. “I governi – ha aggiunto – hanno cercato di incoraggiare questa spinta ma se la crescita è dell’1,8% quando le previsioni erano pochi mesi fa dello 0,8%, questo è perché il sistema si è rimesso in moto. Di questo dobbiamo essere orgogliosi”. Ora “non dobbiamo dilapidare questi risultati ma insistere e accelerare ancora lungo questa strada. Il governo – ha assicurato infine – farà la sua parte e una parte rilevante della manovra è il pacchetto impresa 4.0”.

L’articolo Pil, Gentiloni: “Il Paese accelera grazie a imprese, lavoratori e famiglie” proviene da Ildenaro.it.

tovato su: Il Denaro

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi