Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Mariano Rabino è un deputato di Scelta Civica, ma ha un lungo cursus honorum in politica: è stato consigliere comunale ad Alba, consigliere provinciale a Cuneo, consigliere regionale e vicesegretario regionale del Pd. Ma il suo sogno era andare a Roma in Parlamento e, dato che nel Pd le strade erano chiuse, si è buttato nel centrino sobrio e austero di Mario Monti.

La gnocca e il tempo – Raggiunto l’obiettivo, ha spiegato in un fuori onda a trasmesso da Striscia la notizia, il motivo del suo legame con la Città eterna. Il deputato, ospite di Tgcom24, pensando di non essere registrato confida al collega Ernesto Carbone del Pd perché non gli piace rientrare nella tranquilla provincia piemontese: “Una signora mi ha chiesto: perché quando vai a Roma non vuoi più tornare a casa?” dice Rabino “Io le ho risposto: signora non sono i privilegi, sono la gnocca e il tempo“. E giù complici risatina con il collega.

Guarda il video del fuori onda


Roma è piena di gnocca – Rabino che deve essere molto appassionato al tema, confessa al collega che lui Torino e il Piemonte non gli piacevano, e che per sfruttare a fondo le sue potenzialità politiche è dovuto andare a Montecitorio: “Io in 5 anni a Torino in consiglio regionale non ho visto la gnocca che ho visto qui in 6 mesi”. E in questi contesti che si comprende che per i politici larghe intese, porcellum e grande centro hanno tutto un altro significato.

 




pubblicato da Libero Quotidiano

Rabino di Scelta Civica: "A Roma per la gnocca e per il sole"

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi