Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Dal 16 al 18 novembre, presso la Sala Conferenze della Casa di Cura Santa Rita di Atripalda, si terrà il “Corso Multicentrico di Tecniche Operatorie di Rinosettoplastica” presieduto da Nicola Bianco, responsabile dell’Otorinolaringoiatria, già ideatore e direttore scientifico del corso “Avellinose”.
Rivolto a medici chirurghi, giovani e meno giovani, di diverse discipline, che desiderano avvicinarsi alle tecniche di rinosettoplastica, l’evento formativo sarà caratterizzato da ampie sessioni di “live surgery” e, grazie all’uso dell’endoscopia, sarà possibile accorciare di anni le curve di apprendimento. Questa tecnica infatti, consentendo la visione ottimale del campo operatorio e del gesto chirurgico, mette il discente nella condizione di apprendere in modo veloce; il commento in diretta con il chirurgo e la discussione successiva, poi, servono a dissipare ogni dubbio o a stimolare la richiesta di ulteriori approfondimenti.
Il Corso Multicentrico è co-diretto dal team “Naso al Centro” di cui, oltre a Nicola Bianco, fanno parte Alessandro Varini e Cristina Diana.

L’articolo Rinosettoplastica, nuove tecniche operatorie alla Santa Rita di Avellino proviene da Ildenaro.it.

tovato su: Il Denaro

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi