Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

CAMERA – Nella XVIII legislatura, la Camera dei Deputati sarà così composta: i rappresentanti del Movimento Cinquestelle saranno 221, 133 eletti col proporzionale e 88 con l’uninominale. Il centrodestra potrà invece contare su 260 seggi, di cui 109 attribuiti con l’uninominale mentre nella quota proporzionale73 seggi sono ascritti alla Lega59 a Forza Italia e 19Fratelli d’Italia. Il centrosinistra avrà 112 seggi, di cui 2 a Svp, il resto al Pd: 24 relativi ai collegi uninominali e 86 alla quota proporzionale. Infine, ci sarà Liberi e Uguali con 14 seggi, tutti dal proporzionale. A questi si aggiungeranno i parlamentari eletti nella circoscrizione estera.

Queste le liste ufficiose dei deputati eletti con il voto del 4 marzo. Ancora non sono stati assegnati tutti i seggi conquistati dai vari partiti perché, a causa delle pluricandidature, alcuni nomi sono stati eletti in diversi collegi plurinominali e ora i partiti stanno riorganizzando le nomine.

CENTRODESTRA – Nominati 231 su 260 eletti.

L’articolo Risultati Elezioni 2018, ecco le liste ufficiose dei parlamentari eletti alla Camera e al Senato proviene da Il Fatto Quotidiano.

tovato su: Il Fatto Quotidiano

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi