Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Roma, 27 gen. – (Adnkronos) – Per il terzo anno consecutivo, Schneider Electric è stata inclusa da Corporate Knights nella classifica globale delle 100 società più avanzate nel campo dello sviluppo sostenibile. La classifica relativa al 2014 è stata presentata al World Economic Forum di Davos e Schneider Electric si è posizionata al 10 posto nella lista, la prima delle aziende del settore industriale e dei ‘capital goods’.

La classifica Global 100 Most Sustainable Corporations in the World delle 100 aziende più sostenibili al mondo elenca i primi 100 titoli azionari a livello mondiale ordinati sulla base di una serie di parametri di sostenibilità specifici per settore. Dal 2005 Schneider Electric misura e pubblica trimestralmente i principali progressi in questo ambito sul proprio “dashboard della sostenibilità”, il Planet & Society Barometer.

Questo consiste in 14 indicatori in tre aree essenziali della strategia di sviluppo sostenibile del Gruppo: economia, ambiente e società. Lo strumento permette a Schneider Electric di calcolare e valutare regolarmente le proprie azioni per lo sviluppo sostenibile e condividere i risultati con tutti gli stakeholder della società.


pubblicato da Libero Quotidiano

Schneider Electric tra le 10 aziende più avanzate nello sviluppo sostenibile

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi