“Sionisti=nazisti”, gli adesivi shock a piazza del Popolo prima della manifestazione contro l’antisemitismo

Pubblicità
Pubblicità

Sionisti=nazisti. Le vittime paragonate ai carnefici. A poco meno di due ore dall’inizio della manifestazione contro l’antisemitismo di piazza del Popolo sale la tensione. Una serie di adesivi con la lugubre equazione sono stati affissi sui muri a ridosso della piazza iper presidiata dalle forze dell’ordine.

Non è chiaro quando sia stato messo in atto il blitz. Cittadini e volontari però stanno setacciando la zona per rimuovere tutti gli stickers antisemiti. “Questa è l’ennesima provocazione nei nostri confronti”, racconta un uomo mentre rimuove uno degli adesivi dall’ingresso della piazza dove tra un paio di ore sfileranno ministri e politici. Da Matteo Salvini, al ministro Gennaro Sangiuliano sino al leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.

Fadlun: “In piazza contro antisemitismo e stupri del 7 ottobre, ci aspettiamo una folta partecipazione come per Giulia Cecchettin”

A organizzare l’incontro la comunità ebraica di Roma e l’unione delle comunità ebraiche italiane scesi in piazza per manifestare contro “ogni forma di antisemitismo” come recita il grande striscione allestito alla base del palco.

La maratona oratoria che inizierà intorno alle sette si chiuderà con il concerto della cantante israeliana Shiri Maimon, autrice della ballata Coming home, dedicata agli israeliani in ostaggio di Hamas dallo scorso 7 ottobre.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *