Atp Finals, esordio amaro per Alcaraz: Zverev vince in tre set

Pubblicità
Pubblicità

Esordio con sconfitta per Carlos Alcaraz alle Atp Finals di Torino. Nell’incontro che ha aperto il gruppo rosso, il 20enne spagnolo numero 2 del mondo, alla prima presenza alle Finals, è stato sconfitto in tre set dal tedesco Alexander Zverev: 6-7(3) 6-3 6-4 il punteggio dopo due ore e mezza di gioco.

Sinner si qualifica se: cosa serve per andare in semifinale alle Atp Finals

Gli errori di Alcaraz

La partita di Alcaraz è stata un’altalena: colpi incredibili alternati a errori gratuiti. Lo spagnolo sin dall’inizio è stato molto falloso, a conferma del periodo poco brillante che sta attraversando. Nel primo set è riuscito ad arrivare sul 6-6, prima di chiudere 7-3 al tiebreak. Nel secondo set Zverev è diventato ancora più solido al servizio, collezionando ace (15 alla fine) e lasciando poco spazio all’avversario: il 6-3 finale ha rispecchiato l’andamento del parziale.

Zvrev cade

Nel terzo set, infine, Zverev ha continuato a martellare con la battuta, conquistando un break al quinto gioco e conservando il vantaggio fino in fondo nonostante una caduta che ha fatto temere un nuovo infortunio alla caviglia. In serata, è in programma l’altra sfida del gruppo che metterà di fronte i russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *