Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Putin rieletto con oltre l’87%

Pubblicità
Pubblicità

Come previsto, dopo essersi liberato degli oppositori Putin conquista il suo quinto mandato. “Ora siamo più forti che mai”, commenta. A Mosca e in altre città in tanti hanno manifestato il proprio dissenso recandosi ai seggi a mezzogiorno, come aveva chiesto Alexej Navalny prima di morire. E la vedova, Yulia Navalnaya, ha sfidato il regime votando all’ambasciata russa a Berlino e scrivendo sulla scheda il nome del marito.

Amnesty accusa Mosca di voler “alterare” l’identità della Crimea

Amnesty International denuncia i tentativi russi di “alterare” l’identità della Crimea. È quanto si legge in un report, nel quale si precisa che “da quando ha annesso la Crimea nel marzo del 2014 (con un contestato referendum, ndr), la Russia ha cercato di sopprimere l’identità ucraina nella penisola del Mar Nero” e “lo stesso metodo è stato utilizzato con altri territori annessi in Ucraina”.

Portavoce russa replica a Londra: “Voto rubato? Cercate piuttosto Kate”

Ha usato il sarcasmo la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova per reagire al segretario alla Difesa britannico Grant Shapps che ha definito “rubate” le elezioni in Russia. “Non abbiamo rubato loro nulla”, ha detto Zakharova. “Non abbiamo dato loro quello che volevano. Ecco perché sono furiosi”, ha aggiunto. E poi si è chiesta: “A proposito, cosa succede con Kate Middleton? L’hai trovata? Cercala, Shapps”.

Putin annuncia provvedimenti contro chi ha “rovinato” le schede

Putin ha avvertito che le forze dell’ordine prenderanno provvedimenti contro le persone che hanno “rovinato” le proprie schede elettorali in segno di protesta. “Questo tipo di persone subiranno dei provvedimenti”, ha detto il presidente russo. L’opposizione aveva invitato gli elettori a presentarsi ai seggi elettorali oggi a mezzogiorno in segno di protesta, un’azione che secondo Putin non ha avuto “nessun effetto”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *