Alitalia: sindacati, raggiunto accordo su esodo volontario

Pubblicità
Pubblicità

“Firmato accordo su esodo volontario”. A darne notizia unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo al termine dell’esame congiunto previsto dalla procedura 223 per la riduzione di personale dipendente di Alitalia in amministrazione straordinaria e Alitalia city Liner, spiegando che “di conseguenza è stato bloccato l’invio coatto delle lettere di licenziamento”.
    “Sono interessati dall’accordo – sottolineano i sindacati – soprattutto coloro che maturano requisiti pensionistici nei prossimi 2 anni ma anche coloro i quali pur non raggiungendo i requisiti pensionistici, sempre volontariamente, comunicheranno di voler essere collocati in Naspi integrata dal Fondo straordinario del trasporto aereo all’80%. Gli interessati dovranno manifestare il proprio interesse entro il 20 dicembre”.
    “Con questo accordo – proseguono i sindacati – confermiamo la richiesta fatta al Governo di estensione della cigs a tutto il periodo 2024/2025 per permettere così il recupero sui posti di lavoro di tutto il personale non interessato dagli esodi volontari”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source