Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

L’Associazione Sbarro Health Research, Inc., in collaborazione con la National Italian American Foundation (Niaf), il College of Science and Technology della Temple University e la Giovan Giacomo Giordano Foundation, grazie anche al supporto del Pastificio di Martino, ha organizzato una conferenza medica per discutere di dieta e nutrizione. L’appuntamento dal titolo “Mediterranean Diet, Human Health and Longevity” si terrà nella sala Roosevelt 2 del Washington Marriott Wardman Park Hotel a Washington DC, il 4 novembre dalle 9 alle 11 nell’ambito del 42° Anniversary Gala Niaf (www. niaf.org).
Il presidente di Sbarro Health Research Organization, Antonio Giordano, illustrerà la recente ricerca condotta dalla Shro sulla dieta mediterranea e la prevenzione del cancro.
I relatori ospiti della conferenza saranno Michele Masucci, vicepresidente della Research Administration alla Temple, Immaculata DeVivo, professore di medicina presso la Harvard Medical School, la cui ricerca è stata dedicata alla causa del cancro, e Daniela Barone, premiata dal comitato scientifico della Niaf per il suo contributo alla spiegazione degli effetti biochimici degli estratti di pomodoro “corbarino” sulle cellule tumorali. Carmine Mariano, direttore amministrativo dell’Istituto nazionale Tumori “Pascale” di Napoli, parteciperà alla cerimonia, in riconoscimento dell’importante collaborazione tra la sua istituzione e la Shro per il progetto “Corbarino” “San Marzano”.
A margine dell’evento, la Giovan Giacomo Giordano Foundation premierà Enrico Bucci, direttore del programma System Biology di Shro e noto esperto di research integrity col Giovan Giacomo Giordano Niaf Lifetime Achievement Award per l’etica e la creatività nella Ricerca Medica.
Il premio è stato fondato in memoria del padre di Antonio Giordano, Giovan Giacomo Giordano, patologo rinomato e ex professore del Dipartimento di Patologia Anatomica presso l’Università di Napoli e presidente del Dipartimento Patologico dell’Istituto Nazionale del Cancro di Napoli ” Pascale “, in Italia, che ha dedicato gran parte della sua vita alla ricerca sul cancro.

Informazioni sulla Sbarro Health Research Organization
La Sbarro Health Research Organization (Shro) è una organizzazione senza scopo di lucro impegnata a finanziare l’eccellenza nella ricerca genetica di base per curare e diagnosticare il cancro, le malattie cardiovascolari, il diabete e altre malattie croniche e promuovere la formazione dei giovani medici in uno spirito di professionalità e umanesimo. Per ulteriori informazioni sulla Shro, visitare il sito www.shro.org.

L’articolo Usa, lo scienziato Antonio Giordano al Gala Niaf presenta la ricerca sulla dieta mediterranea “anticancro” proviene da Ildenaro.it.

tovato su: Il Denaro

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi