Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Roma, 25 gen. – (Adnkronos) – La vendita diretta adesso è a portata di click. E’ stata presentata oggi, durante una conferenza stampa al Mercato di Campagna Amica del Circo Massimo a Roma, la prima bottega italiana e-commerce, un’iniziativa di Coldiretti Lazio, sponsorizzata da Agriventure e Gruppo Intesa Sanpaolo. Un nuovo sistema di vendita diretta online che la Coldiretti del Lazio ha sperimentato durante lo scorso periodo natalizio, con il supporto dei produttori della Rete di Campagna Amica presenti al Mercato del Circo Massimo, registrando risultati molto incoraggianti.

In meno di 21 giorni di fase sperimentale, il numero dei visitatori del sito http://www.agri-commerce.it, è stato di 846 persone e di 6740 pagine visitate, di cui quasi 800 visite vengono dall’Italia, per una vendita di un pacco ogni 4 visitatori, in netta controtendenza al trend dell’e-commerce italiano nel 2013, che vede in media una vendita ogni 20 visite. Sono state 40 le aziende che hanno aderito alla fase pilota, condotta a Roma e nel Lazio, con bacino di vendita nazionale (limite del pilota, ma si prevede l’apertura al mercato internazionale con il progetto definitivo), con prodotti a Km 0 ed appartenenti al circuito di Campagna Amica.

“Abbiamo avviato ora il progetto in forma di pilota per via del fatto che il mercato online dell’alimentare è emergente dal 2013 in Italia con tasso di crescita 2013 del 18% e analogo nel 2014. Quindi ci attendiamo che quasi il 6% degli Italiani acquisterà prodotti alimentari online nel 2014. Lo studio è stato propedeutico alla calibrazione del progetto che sarà presto varato” afferma il direttore di Coldiretti Lazio, Aldo Mattia.


pubblicato da Libero Quotidiano

Vendita diretta in un click con la prima bottega italiana di e-commerce

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi