Al via la 79ma edizione di Eicma, salone ai livelli pre covid

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 08 NOV – Ha preso il via, con presenti 1370 brand provenienti da 45 Paesi, la 79ª Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote, a Rho Fieramilano, dove resterà aperta fino domenica 13 novembre.
    Il taglio del nastro è stato preceduto da un talk show, al quale ha preso parte anche Daniela Santanchè, ministro del Turismo. “Ringrazio per essere stata invitata tutti gli organizzatori – ha detto – perché volevo testimoniare con la mia presenza l’attenzione del governo sia sulle fiere sia su questo comparto”. “Siamo quasi a numeri prepandemia – ha detto Pietro Meda, presidente di EICMA S.p.A. – e questo è uno sprone a lavorare meglio, non lo facciamo da soli, ma con il governo, la Regione, i nostri partner principali come Fondazione Fiera e Fiera Milano”. “Siamo più grandi degli anni scorsi: siamo cresciuti del 35% – ha aggiunto -, e siamo in fiera con il sesto padiglione in più. Il pubblico lo vedremo, ma gli indicatori che abbiamo ci rivelano quasi un ritorno al pre pandemia”.
    “Eicma – ha aggiunto l’ad di Fiera Milano Luca Palermo – è l’ennesima dimostrazione che la ripartenza c’è stata e si sta consolidando, abbiamo in Eicma uno dei fiori all’occhiello del calendario 2022, gli espositori e la voglia di internazionalità ci sono, le fiere sono uno strumento di politica industriale, non siamo a rischio, sicuramente dobbiamo evolverci”.
    All’incontro è intervenuto anche il leggendario campione Giacomo Agostini che ha rivolto ancora una volta i complimenti a Pecco Bagnaia, fresco campione del mondo di MotoGP. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source