Alitalia: Vestager, decisione su prestiti ponte quasi pronta

Pubblicità
Pubblicità

“Siamo molto vicini, quasi pronti a prendere la decisione sui precedenti aiuti ricevuti da Alitalia”. Lo ha detto la vice presidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, riferendosi ai due prestiti ponte da 900 e 400 milioni concessi ad Alitalia nel 2017 e 2019. Su Alitalia “spetta all’Italia presentare una proposta rivista che ci consenta di soddisfare i nostri diversi criteri”.

“Sul lancio di Ita “l’importante è che sia un’azienda economicamente diversa e nuova rispetto ad Alitalia”. Gli stipendi di aprile dei dipendenti di Alitalia verranno corrisposti “in due tranches” del 50% lunedì 3 e martedì 4 maggio. Lo rendono noto i sindacati.

“È importante che qualunque lavoro di preparazione sia fatto non abbia conseguenze non intenzionali o irreversibili”, ha detto la vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, durante una conferenza stampa, rispondendo a una domanda sull’eventualità che l’Italia proceda con un piano B su Alitalia. “Incoraggio tutti a lavorare insieme, continuo a credere che riusciremo a trovare una soluzione che funzioni”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source