Bankitalia: accelera su finanza sostenibile, arriva Comitato

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – ROMA, 09 FEB – La Banca d’Italia accelera ancora sulla sostenibilità con la nascita di un apposito Comitato presieduto da un membro del Direttorio che contribuirà a definire la strategia dell’Istituto sulla finanza sostenibile.
    Lo annuncia l’istituto sottolineando che oltre al Comitato Cambiamenti climatici e sostenibilità, questo il nome, è stato costituito un Nucleo Cambiamenti climatici e sostenibilità, composto da esperti di finanza sostenibile, che segue l’evoluzione delle discussioni in materia, stimola e coordina le analisi, favorisce la condivisione delle informazioni tra i partecipanti ai diversi gruppi di lavoro nazionali e internazionali. Il Nucleo collabora anche con le analoghe strutture di recente create presso la Banca centrale europea e alcune altre banche centrali nazionali.
    In occasione dell’istituzione del Comitato e del Nucleo, il sito della Banca d’Italia si arricchisce di una nuova sezione sulla Finanza sostenibile che si snoda attraverso sottosezioni tematiche che raccolgono i documenti sulle principali attività della Banca (Investimenti sostenibili, Politica monetaria, Vigilanza bancaria, Stabilità finanziaria, Studi, Interventi).
    (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source