Bonomi, basta bonus e una tantum, a Paese servono riforme

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 30 MAG – L’Italia “continua ad andare avanti con bonus una tantum e non affronta invece i nodi strutturali”.
    Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, a margine a dell’assemblea di Assolombarda. “Abbiamo una occasione storica – afferma — che è quella di fare le riforme strutturali che questo Paese è 30 anni che aspetta, riforme che ci dicevano non si potevano fare perché non c’erano le risorse”. “Oggi – sottolinea – le risorse ci sono, le riforme vanno fatte non per avere le tranche del Pnrr, ma per fare un Paese efficiente, moderno, sostenibile e inclusivo. Queste è l’obiettivo delle riforme”.
    “Quello che noi stiamo chiedendo da tempo è di affrontare seriamente i problemi del lavoro – ha aggiunto – e quando noi avevamo criticato le politiche attive del lavoro all’interno del reddito di cittadinanza sembrava lesa maestà”. “Gli effetti – ha spiegato Bobnimi – li stiamo vedendo. Siamo arrivati al paradosso che abbiamo un ministro del Lavoro che deve trovare lavoro ai navigator che erano stati presi per trovare lavoro a chi non ce l’aveva. Abbiamo creato veramente l’apoteosi in Italia” Bonomi ha infine affrontato il nodo dell’energia. “La stima della bolletta delle imprese è ora intorno agli 80 miliardi secondo i dati dell’Adef”, ha indicato. “La bolletta energetica delle imprese – ha aggiunto – ha avuto un brusco aumento in pochi mesi passando dagli oltre 60 miliardi a 80 miliardi”.
    (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source