Borsa: Asia chiude in rialzo, effetto Evergrande

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 22 OTT – Le Borse asiatiche chiudono in rialzo e tirano un sospiro di sollievo dopo il pagamento da parte di Evergrande del coupon da 83,5 milioni di dollari su bond offshore non onorato il 23 settembre. I listini sono sostenuti dall’andamento positivo del comparto tecnologico.
    Resta alta l’attenzione sull’andamento dei prezzi delle materie prime e la loro incidenza sulla ripresa economica globale.
    In positivo Tokyo che guadagna lo 0,34%. Sul mercato valutario lo yen inverte la rotta e scambia sul dollaro a 113,90, mentre è stabile a 132,50 sull’euro. A contrattazioni ancora in corso avanzano Hong Kong (+0,2%) e Mumbai (+0,1%), deboli Shanghai (-0,3%), Shenzhen (-0,1%), piatta Seul (-0,04%).
    Sul fronte macroeconomico in arrivo gli indici Pmi manifatturiero e dei servizi dell’Eurozona, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti. Dal Regno Unito prevista la fiducia dei consumatori e le vendite al dettaglio. Per l’Italia prevista la revisione periodica rating di S&P. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source