Borsa: Europa conferma buon passo, positivi anche future Usa

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 23 LUG – Le Borse europee si confermano ben impostate nell’ultima seduta della settimana che cerca di lasciarsi dietro il crollo di lunedì scorso sui timori della variante Delta del Covid. Sui listini restano le confortanti indicazioni della Bce che manterrà una politica accomodante.
    Positivi anche i future su Wall Street.
    Lo stoxx 600, l’indice d’area del Vecchio Continente si avvicina al punto percentuale di rialzo con lo slancio dei titoli legati all’informatica e agli investimenti immobiliari.
    Tutte ampiamente positive le Piazze con Parigi che allunga a +0,93%, Londra a +0,85% e Francoforte a +0,78%. Milano registra un +0,87% e si riporta sopra i 25mila punti. Sempre in evidenza Azimut (+2,25%) anche se Barclays l’ ha recentemente indicata ‘overweight’ (sovrappesata) e Tenaris (+2,6%) a cui si aggiunge Exor (+2,26%) .
    Sul fronte macro sono arrivate buone indicazioni dal Pmi dell’eurozona e da quello tedesco salito oltre le attese a luglio. Sotto le stime invece quello francese e del Regno Unito . Risale lo spread tra Btp e Bund, orientato verso i 106 punti base con il rendimento del decennale italiano che cresce allo 0,65%. Abbastanza stabile il petrolio che non è lontano dai 72 dollari al barile. Sul fronte dei cambi l’euro è sotto 1,18 dollari. La moneta unica quota 1,1767 sul biglietto verde.
    (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source