Borsa: Europa in leggero calo, Milano -0,6% con Cnh e Saipem

Pubblicità
Pubblicità

Le principali Borse europee sono tutte in calo, seppur contenuto, dopo l’avvio contrastato di Wall Street dove si prende atto del dato sulla produzione industriale americana migliore delle stime e si attendono i verbali della Fed.
    Piazza Affari (-0,66%), che ha riaperto dopo la pausa di Ferragosto, si conferma la peggiore con Cnh (-3,6%), Saipem (-2,96%) e Campari (-2,43%) ad appesantire il listino mentre Bper (+1,18%) e Mps (+0,78%) si muovono controcorrente in testa nel paniere principale. Contengono il ribasso le altre Borse del Vecchio Continente dove Parigi cede lo 0,15% e Francoforte lo 0,05%, tutte poco sensibili al dato sul Pil dell’eurozona, in crescita nel secondo trimestre pur col segno meno di quello dell’Italia. Più debole Londra (-0,64%) dove il dato sull’inflazione spinge la sterlina.
    Sono in generale recupero intanto i titoli di Stato i cui rendimenti si riducono leggermente così da lasciare poco variato lo spread Btp Bund a 169 punti base e il tasso del decennale italiano al 4,34%.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source