Borsa: Europa leggermente positiva, bene Mosca

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 07 NOV – Le Borse europee hanno annullato le perdite dell’avvio e si muovono in genere di qualche frazione sopra la parità: i listini azionari di Francoforte e Amsterdam guadagnano mezzo punto percentuale, Madrid lo 0,3%, mentre Londra e Parigi sono positive di qualche frazione di punto.
    Bene invece la partenza di Mosca, che sale dell’1,4% con l’indide Moex in rubli e di tre punti percentuali con l’Rtsi espresso in dollari, anche se il gas resta debole sul mercato del Vecchio continente in calo del 4% sui 110 euro al Megawattora dell’avvio di seduta.
    In Piazza Affari (Ftse Mib +0,7%), in particolare, sempre molto bene Tim in aumento di oltre sette punti percentuali a un massimo di seduta finora a quota 0,237, con Mps rientrata dall’asta di volatilità in aumento del 4% a 1,68 euro. Sempre debole Unicredit (-3%) che paga la ricostruzione del Financial times secondo la quale l’anno scorso il gruppo bancario italiano avrebbe registrato contrasti con la Banca centrale europea sul piano dei dividendi e sulla sua mancata uscita dalla Russia.
    (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source