Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Borsa: Milano gira in rialzo nei primi scambi, Europa cauta

(ANSA) – MILANO, 20 OTT – Dopo un avvio in leggero ribasso, Piazza Affari è passata in terreno positivo, con l’indice Ftse Mib che sale dello 0,4% trainata da Azimut (+3%) e ancora Enel, che cresce dell’1,4% dopo l’ottima seduta di ieri. In leggero miglioramento ma ancora senza una direzione precisa gli altri listini europei, con Francoforte che sale dello 0,2%, ma Londra e Parigi che ondeggiano attorno alla parità.
    Tra i titoli principali di Milano, bene anche Banca Generali (+1,3%), con Hera in aumento di un punto percentuale, fiacca Tim (-0,3%), qualche vendita su Moncler che cede quasi un punto percentuale. Calme Unicredite e Mps, che si muovono attorno alla parità.
    Nel paniere a bassa capitalizzazione Falck Renewables, dopo aver faticato a fare prezzo di ingresso agli scambi, è in rialzo del 14% a 8,7 euro, avvicinandosi agli 8,81 euro riconosciuto nell’accordo che prevede l’acquisto da parte del fondo Iif della partecipazione detenuta da Falck di Falck Renewables spa, con successiva Opa. (ANSA).
   



Go to Source

Exit mobile version