Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Cdp Immobiliare apre al pubblico il cantiere ex Poligrafico

(ANSA) – ROMA, 15 APR – Cdp Immobiliare, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, apre al pubblico le porte dello storico edificio di Piazza Verdi a Roma dove è in corso un progetto di restauro conservativo, ristrutturazione e valorizzazione dell’immobile.
    A partire da lunedì 26 aprile, infatti, sarà possibile visitare il cantiere dell’ex Poligrafico dello Stato.
    Il progetto, firmato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel, spiega una nota “contribuirà alla riqualificazione del complesso di Piazza Verdi grazie al giusto mix di tutela del bene monumentale e dello slancio architettonico dell’opera.
    Rispettoso del complesso e severo iter autorizzativo e delle più aggiornate normative in materia di sostenibilità ambientale, l’edificio, dopo un periodo di venti anni di degrado, restituirà al quartiere Parioli un bene che è patrimonio della collettività”.
    In ottemperanza alle norme anti Covid, il calendario delle visite nel cantiere sarà il seguente: lunedì 26 aprile dalle 15 alle 16; mercoledì 28 aprile dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16; venerdì 30 aprile dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16.
    Con l’apertura al pubblico, spiega Cdp, parte la fase di ascolto attivo delle istanze dei cittadini e delle associazioni sulle caratteristiche del progetto per una “progettualità integrata volta alla sicurezza, alla mobilità, al decoro urbano e alla fruibilità dell’opera per i residenti”. (ANSA).
   



Go to Source

Exit mobile version