Consumerismo, ‘con il caldo centinaia di blackout al giorno’

Pubblicità
Pubblicità

L’ondata di caldo che ha investito l’Italia sta determinando non solo disagi alla popolazione, ma anche gravi disservizi sul fronte delle forniture energetiche.
    Lo denuncia oggi Consumerismo No Profit che parla di “allerta blackout” in Italia e fornisce alcuni numeri sul fenomeno.
    Analizzando i dati di E-Distribuzione, la più grande società in Italia nel settore della distribuzione di energia elettrica, l’associazione ha scoperto che negli ultimi giorni, tra lavori programmati e interruzioni improvvise di energia, i blackout sul territorio italiano sono centinaia al giorno: la regione più colpita, secondo la rilevazione, è la Sicilia, con continue sospensioni delle forniture energetiche su tutto il territorio regionale.
    “In un momento in cui gli utenti hanno maggiore bisogno di elettricità, disservizi di questo tipo arrecano un danno enorme alla popolazione. – denuncia il presidente Luigi Gabriele – Per questo ricordiamo agli utenti che la normativa attuale prevede indennizzi fino a 300 euro per le vittime delle interruzioni di fornitura, in base a parametri precisi che variano a seconda della dimensione del comune di residenza”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source