Cucinelli e il principe Carlo insieme per l’Himalaya

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – PERUGIA, 11 MAG – La Casa di Moda Brunello Cucinelli aderisce alla “Fashion Task Force” della “The Sustainable Market Initiative”, ideata e presieduta dal principe Carlo d’Inghilterra, il cui obiettivo è quello di costruire uno sforzo globale coordinato per consentire al settore privato di accelerare la transizione verso un futuro sostenibile.
    All’interno dell’iniziativa operano varie task force, ciascuna dedicata ad un settore specifico: dalla moda, al settore bancario, fino alla transizione energetica. che mira a produrre effetti positivi sul clima e sulla natura, garantendo il proprio impegno nei flussi di lavoro dedicati all’agricoltura rigenerativa, nonché nel sostenere economicamente il progetto “Himalayan Regenerative Fashion Living Lab”.
    Nel concreto il progetto ripristinerà paesaggi degradati e recupererà le tradizionali abilità artigianali e tessili al fine di migliorare le economie locali del cashmere, del cotone e della seta, affrontando le sfide globali legate al cambiamento climatico e alla perdita di biodiversità. Il progetto “Himalayan Regenerative Living Lab” – spiega l’azienda di Solomeo – si avvarrà sul campo dell’associazione Reforest Action e della Circular Bioeconomy Alliance guidata dallo scienziato Marc Palahi e durerà per un periodo di due anni (2022-2023).
    “È con sincero entusiasmo – ha commentato Brunello Cucinelli -che abbiamo accettato di partecipare ad un progetto di altissima umanità, affinché diverse popolazioni possano continuare a vivere nei luoghi della loro antica vita in armonia con la natura”. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source