Sono 120 le aziende selezionate da Intesa Sanpaolo per il programma ‘Crescibusiness Digitalizziamo in Tour’ che punta a sostenere l’innovazione digitale. Sono piccole realtà artigiane, del commercio, del turismo e della ristorazione e hanno a disposizione credito per 5 miliardi di euro per i loro progetti di digitalizzazione, sostenibilità e sviluppo dell’attività commerciale. Intesa Sanpaolo le ha scelte – tra le oltre 2.000 che hanno presentato la candidatura – per i buoni risultati che hanno già raggiunto nella digitalizzazione dei processi interni o dei canali di vendita, della comunicazione o per processi di fidelizzazione, per la presenza web e social fino alla spinta digitale dei sistemi di pagamento e dei rapporti bancari.
Il tour in 120 tappe è stato presentato al grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino, in un evento realizzato con Visa e trasmesso in live-streaming sul sito ANSA.It. Una delegazione di Intesa Sanpaolo incontrerà le 120 aziende selezionate in tutta Italia – attività artigianali e negozi, alberghi e ristoranti – e attraverserà città e borghi per raccontare le testimonianze di queste realtà virtuose e dei loro titolari in un percorso che si concluderà il 31 ottobre.
Grazie al supporto di partner come Alkemy, Cerved, Monitor Deloitte, Nexi e Visa, le aziende che parteciperanno a ‘Crescibusiness Digitalizziamo’ avranno l’opportunità di essere inserite in un percorso che comprende l’offerta di servizi evoluti e formazione. “Il nuovo tour rispecchia la strategia digitale del Gruppo che vede nello sviluppo tecnologico un fattore determinante per la crescita e la competitività del Paese, coerentemente con il Piano d’impresa 2022-25” sottolinea Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Go to Source