D’Agostino, ‘per Bat sistema portuale snodo fondamentale’

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – TRIESTE, 23 GIU – “Questa inaugurazione rappresenta il successo di un modello di organizzazione del nostro territorio che vede nel sistema portuale uno snodo fondamentale”.
    Lo sottolinea Zeno D’Agostino presidente porti di Trieste e Monfalcone, all’inaugurazione dello stabilimento BAT a Trieste.
    “In pochi anni – ricorda – un sito che stava per essere dismesso, è diventato parte di un disegno di sviluppo, grazie all’Interporto di Trieste e ai suoi soci. Abbiamo investito molto anche per migliorare l’accessibilità di quest’area, che a breve sarà pienamente integrata con la ferrovia, dopo la conclusione dei lavori di RFI alla stazione di Aquilinia. Questo sito con il supporto della Regione Fvg oggi è soprattutto il luogo simbolo delle possibilità che il nostro Paese può avere all’interno dell’evoluzione della logistica globale, dimostrando che anche in Italia, si possono dare risposte efficaci e affidabili a player importanti che desiderano investire”.
    D’Agostino ha ringraziato BAT “che ha creduto nel nostro modello di sviluppo, tanto che ha portato in un anno e mezzo lo stabilimento all’effettiva operatività, creando nuove opportunità di lavoro. Sono tempi di risposta e risultati di cui possiamo andare orgogliosi a vantaggio della comunità triestina e regionale”, ha concluso. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source