Davos: forum sbarca nel metaveraso e crea villaggio globale

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – ROMA, 17 GEN – Il World Economic Forum di Davos sbarca nel metaverso creando un prototipo del Global Collaboration Village, uno spazio condiviso, “in cui le organizzazioni possono per informarsi, proporre e trovare soluzioni in merito alle sfide globali più incombenti”. Come si legge in una nota il Wef, con la collaborazione di Accenture e Microsoft “ha potuto oggi ospitare partecipanti provenienti da tutto il mondo nella sua prima sessione multilaterale nel metaverso”.
    “Con il Global Collaboration Village, il World Economic Forum sta creando la prima implementazione pubblica della tecnologia metaverso, costruendo un vero e proprio villaggio globale nello spazio virtuale. Grazie al supporto di una eccezionale rosa di partner provenienti dal settore pubblico e privato, il villaggio potrà utilizzare le capacità pionieristiche del metaverso per affrontare le grandi sfide nel nostro tempo in maniera più aperta e innovativa”, ha dichiarato Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo del Forum.
    Per Julie Sweet, presidente e ceo di Accenture, “il metaverso apporterà cambiamenti profondi a tutti i livelli di ogni business, facendo da ponte tra il mondo fisico e digitale e permettendo alle aziende di creare prodotti e servizi innovativi, trasformare le loro operazioni produttive e ripensare il modo in cui lavoriamo. Il Global Collaboration Village apre una nuova strada per la collaborazione tra pubblico e privato, in cui persone e organizzazioni possono fare la propria parte per affrontare i problemi globali e costruire un futuro migliore, tutto in un unico spazio condiviso.” Il progetto prevede una serie di spazi immersivi cui si può accedere mediante pc o visore Vr. Tra questi: Town Hall: Il “Centro Congressi Virtuale” del WEF per future sessioni, riunioni plenarie, workshops e incontri bilaterali. Centri di collaborazione e Stakeholder campuses dove i partner del Forum possono riunire i propri stakeholders e creare nuove collaborazioni per trovare soluzioni innovative alle sfide globali. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source