Di Maio in Kenya, visita ai cantieri Smart City Konza

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 14 GIU – Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha visitato, insieme al Ministro per l’Innovazione e le Politiche Giovanili del Kenya Joseph Mucheru il cantiere della “Smart City” di Konza, primo hub tecnologico sostenibile nella cui costruzione è impegnato anche il gruppo vicentino ICM-Impresa Costruzioni Maltauro.
    Situata a settanta chilometri dalla capitale Nairobi, la “Smart City Konza” si estenderà su una superficie complessiva di 2000 ettari. ICM, ricorda una nota, si sta occupando delle opere di urbanizzazione per accogliere i primi insediamenti necessari a stimolare le successive fasi di sviluppo, tra cui la progettazione e realizzazione di 40 km di strade, parchi, sottoservizi, impianti di potabilizzazione dell’acqua, impianti di trattamento dei reflui, un sistema di raccolta automatico dei rifiuti e alcuni edifici pubblici quali stazioni di polizia e vigili del fuoco.
    Nel 2021 Icm ha archiviato un fatturato di 454 milioni (+34%) e ora “punta ora a un ulteriore consolidamento nel triennio 2022-2024” (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source