Directa Sim, al via iter quotazione su Euronext Growth Milan

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – TORINO, 08 NOV – Directa Sim, uno dei primi broker online al mondo a offrire servizi di trading online, ha avviato il processo di quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.Il progetto è stato approvato dall’assemblea dei soci che ha anche dato il via libera a un aumento del capitale sociale finalizzato a consentire l’ingresso nella compagine dei soci di nuovi investitori.
    Il collocamento funzionale alla raccolta del capitale e alla creazione del flottante necessario alla quotazione sarà diretto verso investitori istituzionali e, quali investitori retail, in via riservata verso i clienti di Directa Sim. Il perfezionamento dell’operazione è previsto a dicembre. Nel processo di quotazione in corso Directa è assistita da EnVent Capital Markets, in qualità di Euronext Growth Advisor, da Ambromobiliare, quale Advisor finanziario, dallo Studio Maviglia & Partners, quale consulente legale, e da Deloitte, come società di revisione. MiT Sim svolgerà il ruolo dello Specialist.
    La sim venne fondata nel 1995 per consentire all’investitore privato di operare direttamente sui mercati, allorché la Borsa Italiana ebbe a concentrare i propri scambi sul telematico, abbandonando “le grida”. L’8 novembre 1995 il primo ordine in Borsa parte dagli uffici torinesi di Directa Sim, utilizzando un collegamento dati su linea telefonica tramite modem. Nel 1996 il fenomeno si amplia velocemente: è la nascita del trading online come servizio accessibile a tutti e di tale fenomeno Directa Sim è il pioniere. Oggi sono quasi 50.000 i conti aperti. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source