Energia: Wewiki ottiene certificazione B Corp

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – ROMA, 12 AGO – Wekiwi, primo operatore di energia total digital in Italia, è stato certificato B corp per il secondo anno di seguito e ottiene la certificazione anche per la società francese, Wekiwi France. Lo annuncia una nota della società nata come spin-off del Gruppo Tremagi, proprietario anche della società elettrica Illumia.
    Le B Corp sono società che perseguono, volontariamente, nell’esercizio dell’attività d’impresa, oltre allo scopo di lucro, anche una o più finalità di beneficio comune, ovvero su persone, comunità, territorio e ambiente. In particolare, Wekiwi ha manifestato l’impegno a raggiungere nel medio periodo il 100% di energia alimentata da fonti rinnovabili e a promuovere anche l’utilizzo del gas rinnovabile, attraverso accordi nell’ambito del biometano, mercato di sicuro interesse di cui l’azienda continuerà a monitorare l’evolversi del quadro internazionale.
    Wekiwi ha partecipato inoltre alla terza edizione del progetto B Corp School, percorso formativo di InVento Lab, realizzato con il contributo delle aziende B Corp.
    “Il riconoscimento di B Corp a Wekiwi e Wekiwi France ci riempie di orgoglio, confermandoci che la strada intrapresa è quella giusta. Questo percorso di certificazione, oltre a rappresentare un traguardo senza pari per la nostra realtà, è stato anche uno strumento di miglioramento continuo nella realizzazione delle buone pratiche di Wekiwi, sia rivolte all’interno che all’esterno” ha commentato Massimo Bello, founder di Wekiwi.
    (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source