Eni: acquisisce Skgr ed entra nel fotovoltaico in Grecia

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – ROMA, 13 GEN – Eni, tramite Eni gas e luce, prossima a diventare Plenitude, entra nel mercato greco delle rinnovabili con l’acquisizione della società greca Solar Konzept Greece (Skgr) da Solar Konzept International la cui partecipazione di maggioranza è detenuta da Aquila Capital, società di investimenti sostenibili e sviluppo di asset, con sede ad Amburgo (Germania).
    Lo rende noto il gruppo energetico italiano precisando che “Skgr è titolare di una piattaforma per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in Grecia e il suo portafoglio impianti include una pipeline di progetti di circa 800 Mw, che costituiranno la base per l’ulteriore sviluppo del portafoglio di rinnovabili nel Paese”.
    Eni gas e luce è presente nel mercato dell’energia retail greco dal 2000 e conta ad oggi circa 500mila clienti.
    L’operazione, spiega la società, rientra nell’ambito del piano di crescita e della relativa integrazione con il business retail e consente di proseguire il percorso “verso la leadership nella produzione e nella vendita di prodotti decarbonizzati”.
    Eni gas e luce a fine 2021 ha un portafoglio di 1,2 Gw di capacità rinnovabile in esercizio, con l’obiettivo di raggiungere oltre 6 Gw installati al 2025 e oltre 15 Gw al 2030.
    (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source