Essilux: ricavi dei primi nove mesi +8,8%, stime confermate

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 21 OTT – Nei primi nove mesi dell’anno il gruppo EssilorLuxottica ha registrato un fatturato di 18.388 milioni, in crescita dell’8,8% rispetto allo stesso periodo del 2021 (+15,5% a cambi correnti). La crescita è dell’8,2% a cambi costanti nel trimestre.
    Le stime vengono confermate per un aumento del fatturato annuo ‘mid-single-digit’ nel periodo 2022-2026 a tassi di cambio costanti, con un utile operativo adjusted tra il 19 e il 20% sul fatturato nel 2026.
    “Siamo orgogliosi della solida performance che il gruppo ha ottenuto nel terzo trimestre dell’anno, con tutte le aree geografiche in crescita, dall’AsiaPacifico all’America Latina, dall’Emea al Nord America”, commentano Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, e Paul du Saillant, vice amministratore delegato, secondo i quali “i risultati dimostrano ancora una volta la forza del nostro modello di business”.
    Nel dettaglio, i ricavi consolidati del terzo trimestre 2022 di Essilux sono stati pari a 6.394 milioni, con un aumento appunto dell’8,2% a cambi costanti rispetto al terzo trimestre 2021 e del 17% a cambi correnti.
    L’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) è in crescita del 9,2% a cambi costanti, il Nord America del 3,4% (+20,5% a cambi correnti) “su una base di confronto difficile”, spiega il gruppo. L’Asia-Pacifico e l’America Latina sono in crescita a doppia cifra, con l’Asia-Pacifico che in particolare “è stata la regione con la performance migliore”, con un fatturato di 761 milioni, in crescita del 22,7% rispetto al terzo trimestre del 2021 (+31,7% a tassi di cambio correnti).
    In generale le vendite di negozi comparabili per EssilorLuxottica sono in crescita del 6,5%, mentre l’e-commerce rappresenta il 7% del fatturato ed è tornato a crescere nel trimestre. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source