Fincantieri: consegnate nave da crociera e pattugliatore

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – TRIESTE, 31 GEN – Fincantieri ha consegnato a Monfalcone (Gorizia) “Discovery Princess”, sesta unità della fortunata classe “Royal” per Princess Cruises, brand del gruppo Carnival Corporation, e a Muggiano (La Spezia) il pattugliatore “Musherib”, prima unità dell’omonima classe per il Ministero della Difesa del Qatar. Con queste consegne, come previsto dai contratti, la società ha incassato complessivamente circa 550 milioni di euro.
    “Discovery Princess” è la prima nave da crociera che Fincantieri consegna nel 2022; ne seguiranno altre 6 entro dicembre. Il Gruppo ha in costruzione, a diversi livelli di avanzamento, 14 navi da crociera su un totale di 28 navi passeggeri in portafoglio che allungano l’orizzonte temporale di questo segmento fino al 2027.
    Per realizzare “Discovery Princess” e “Musherib” sono occorse in tutto 9,2 milioni di ore di lavoro coinvolgendo quasi 8.000 persone e circa 650 ditte della filiera di Fincantieri.
    Fincantieri sottolinea che si tratta di “progetti ad alto contenuto tecnologico in distinti ambiti della cantieristica”, a “conferma della capacità di rispettare gli impegni on time and on budget” nonostante “il perdurare dell’emergenza pandemica”.
    (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source