Forum ANSA con il presidente dellAbi Patuelli

Forum ANSA con il presidente dell’Abi Patuelli

Economia
Pubblicità

a759c18d92fa3d13ec546b5cdbc85c75

Le conseguenze della crisi Covid per l’economia italiana e mondiale e le sfide che sta affrontando e dovrà sostenere il settore bancario saranno al centro del Forum ANSA con il presidente dell’Abi Antonio Patuelli.

Il forum è condotto dal direttore dell’agenzia Luigi Contu e vede anche la partecipazione del direttore generale dell’associazione Giovanni Sabatini e del vice direttore Gianfranco Torriero. 

Siamo in una fase di combattimento“. Le previsioni “vengono fatte in tempo di pace. Mentre ora siamo in tempo di guerra”, in cui si “combatte una guerra impari perché il virus è un nemico insinuante”, ha detto il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, rispondendo ad una domanda a proposito dell’andamento dell’economia e sottolineando come il terzo trimestre dell’anno sia stato quello “meno colpito dalla pandemia e conseguentemente dalle restrizioni. Il mese di ottobre è stato invece di forte crescita della pandemia, quindi delle restrizioni e anche i consumi calano e crescono gli accantonamenti prudenziali e forzati”.



Go to Source