In Lussemburgo nasce Intesa Sanpaolo wealth management

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 18 GEN – Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, a seguito dell’approvazione da parte della banca centrale europea (Bce), ha formalizzato l’atto di fusione per incorporazione di Fideuram Bank Luxembourg e Compagnie de Banque Privée Quilvest (Cbpq), avviando così l’operatività di Intesa Sanpaolo Wealth Management, nuova denominazione attiva dall’1 gennaio 2023.
    Per Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking la nascita della nuova società costituisce l’atto conclusivo del percorso avviato nel corso del 2021, con la stipula dell’accordo per l’acquisizione del 100% di Cbpq attraverso la controllata lussemburghese Fideuram Bank Luxembourg.
    L’operazione consente alla divisione private di Intesa Sanpaolo di ampliare il proprio supporto alla clientela ad alto patrimonio (high net worth individual) italiana ed estera, offrendo la possibilità di un ulteriore booking center interno all’Unione Europea. Intesa Sanpaolo Wealth Management rappresenta un nuovo hub per la divisione che, in aggiunta a Reyl Intesa Sanpaolo in Svizzera, consentirà di sviluppare l’attività di private banking internazionale in aree con prospettive di crescita promettenti, come Lussemburgo e Belgio.
    La nuova banca lussemburghese beneficerà di un management team, italiano ed estero, con competenze nell’offerta di servizi di wealth management rivolta a investitori internazionali.
    Intesa Sanpaolo Wealth Management, guidata dal ceo Marc Hoffmann, conta 200 dipendenti e serve una solida base di circa 3.700 clienti ad alto patrimonio europei ed extraeuropei, gestendo oltre 10 miliardi di euro di asset under management (AuM). (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source