Inps: App ‘IO’ per pagare contributi ai lavoratori domestici

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – ROMA, 06 APR – È attivo da oggi sull’App “IO” il servizio Inps relativo agli avvisi di scadenza del pagamento dei contributi per i lavoratori domestici.
    Il servizio consente anche di procedere al pagamento dei contributi con alcuni semplici click all’interno dell’App “IO”, senza più la necessità di scaricare i relativi bollettini pagoPA. Lo comunica l’Istituto previdenziale in una nota.
    Attraverso l’App “IO” i datori di lavoro domestico che hanno espresso il consenso a ricevere notifiche da parte dell’Inps e hanno dichiarato di voler ricevere gli avvisi di pagamento PagoPA, riceveranno l’avviso di scadenza dei termini per il versamento dei contributi domestici riferiti già al primo trimestre 2022 e potranno utilizzare il nuovo servizio per il pagamento in modalità semplificata.
    Si ricorda che i servizi Inps già attivi nell’App “IO” sono i seguenti: – notifica per disposizioni di pagamento di prestazioni pensionistiche e non; – notifica dello stato di avanzamento di richieste gestite su Inps Risponde o Linea INPS; – notifica di comunicazioni epistolari già consultabili nella Cassetta Postale on line. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source