Intesa: Messina,500 mld crediti, vicini a famiglie e imprese

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 28 APR – “Anche in un anno complesso come quello che abbiamo alle spalle, Intesa Sanpaolo ha saputo essere a fianco di imprese e famiglie nel Paese supportando l’economia reale e rafforzando ulteriormente l’impegno per contrastare l’emergenza sanitaria e sociale”. Così il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, in occasione dell’assemblea degli azionisti. “Gestiamo – aggiunge – 1.200 miliardi di risparmi degli italiani, abbiamo accordato 500 miliardi di euro di crediti, quasi un terzo del Pil nazionale”.
    Il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, ha evidenziato come sarebbero sufficienti pochi numeri per “raccontare il successo di Intesa Sanpaolo, per spiegare il suo peso determinante nell’economia del Paese”. Da tempo “siamo ai primi posti in Europa – ha aggiunto – per solidità patrimoniale e redditività, così come siamo riconosciuti tra le società più sostenibili a livello mondiale. Intesa Sanpaolo è un punto di riferimento del Paese, vive da sempre a fianco di famiglie e imprese”.
    “Cura, Eccellenza, Innovazione e Sostenibilità – ha concluso Gros-Pietro – sono le quattro dimensioni chiave per costruire il futuro insieme”. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source