Italia-Belgio: amb. Genuardi, ‘insieme sul price cap al gas’

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – BRUXELLES, 19 LUG – “Italia e Belgio sono sulla stessa lunghezza d’onda nel cercare soluzioni per la presente crisi energetica, ad esempio i due Paesi hanno una linea comune sulla questione del tetto al prezzo del gas”. Così l’ambasciatore italiano a Bruxelles Francesco Genuardi durante il forum ANSA sulle relazioni tra Italia e Belgio, al quale ha partecipato insieme all’ambasciatore belga in Italia, Pierre-Emmanuel De Bauw.
    “Nel diversificare l’approvvigionamento energetico i nostri due Paesi hanno sviluppato ognuno al proprio ambito in maniera diversa, anche forti capacità nel campo della ricerca sull’idrogeno, questo mi fa pensare ad una bella complementarietà strategica per i prossimi anni”, ha commentato Genuardi.
    “L’Italia ha grande esperienza a livello energetico – ha osservato De Bauw -, un’esperienza che possiamo utilizzare, dal nostro canto il Belgio porta l’esperienza della comunità energetica del mare del Nord, che può essere di grande aiuto per l’Italia e per la zona in cui è collocata”. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source