Maire Tecnimont:accordo con Adani per chimica green in India

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 22 MAR – Maire Tecnimont, attraverso le sue controllate NextChem, Stamicarbon e Met Development, ha firmato oggi un protocollo di Intesa con Adani Enterprises Ltd, per progetti finalizzati a industrializzare la chimica verde e l’economia circolare in India. I progetti saranno focalizzati sulla realizzazione di prodotti chimici, ammoniaca e idrogeno da fonti rinnovabili.
    Secondo l’accordo, Adani Enterprises Ltd e le controllate del Gruppo Maire Tecnimont esploreranno insieme opportunità integrate per la valorizzazione delle fonti rinnovabili utilizzando le tecnologie di NextChem e Stamicarbon per la produzione di prodotti chimici, ammoniaca e idrogeno verde per la catena del valore dell’industria chimica.
    “L’India, la nostra seconda casa, svolge un ruolo sempre più strategico nella roadmap della green acceleration che il Gruppo Maire Tecnimont sta implementando”, afferma Pierroberto Folgiero, amministratore delegato del Gruppo Maire Tecnimont e di NextChem.
    “Il Gruppo Adani è tra i pionieri della transizione energetica in India, e l’idrogeno verde è un’estensione naturale del nostro portafoglio di iniziative nelle energie rinnovabili, tra i più importanti a livello globale. L’espansione dell’economia dell’idrogeno verde richiederà molteplici filoni di sviluppo, tra cui l’ammoniaca verde e altri prodotti chimici verdi”, sostiene Jayant Parimal, Chairman Advisor del gruppo Adani. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source