(ANSA) – PARIGI, 17 MAG – “Leggeremo il piano, lo faremo analizzare: se ce li chiederanno daremo dei suggerimenti, anche se noi non siamo degli esperti di banche, questo deve essere chiaro a tutti. siamo solo degli azionisti di lungo periodo e anche contenti: il titolo sta andando abbastanza bene, poi se cresce un po’ di più siamo ancora più contenti”. Lo afferma Francesco Milleri, amministratore delegato e presidente di EssilorLuxottica oltre che presidente di Delfin, l’holding che detiene quasi il 20% di Mediobanca, a proposito del piano strategico di piazzetta Cuccia che sarà presentato mercoledì prossimo.
“I dividendi sono dividendi importanti, quindi questa è la nostra posizione che poi è stata quella fin dall’inizio, al 10%, al 20%… Vedremo quello che ci presenteranno”, aggiunge Milleri rispondendo ai giornalisti a margine dell’assemblea di EssilorLuxottica a Parigi.
Inizia un periodo importante di rinnovo in Mediobanca, a partire dal board l’anno prossimo. “Sul rinnovo del board vedremo anche lì se ci chiederanno qualcosa o meno”, risponde Milleri. “Noi siamo veramente azionisti di lungo periodo, interessati che questo nostro investimento cresca e continui a essere ‘profitable’ per noi. A queste due condizioni noi manteniamo questa nostra posizione”. (ANSA).
Go to Source