Mise: Giorgetti firma decreto per Ferriera Trieste

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – TRIESTE, 05 AGO – Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti firma il decreto per piano messa in sicurezza e bonifica della Ferriera di Servola a Trieste. Lo annuncia in un Tweet il Mise sottolineando che “finalmente possono partire lavori attesi da anni”. “Sono contento di aver dato personalmente la notizia” dice il Ministro in visita all’area.
    L’annuncio è giunto poco dopo la visita che il ministro ha fatto negli impianti Arvedi di Servola. Nel corso della visita l’a.d. del gruppo cremonese, Mario Caldonazzo, aveva sottolineato che “il programma di investimenti è stato da tempo lanciato e la società Danieli di Buttrio consegnerà gli impianti a partire dal prossimo marzo 2022. Pertanto, è indispensabile che tutte le autorizzazioni relative all’Accordo di programma e al relativo Piano industriale vengano rilasciate in tempi oramai rapidissimi in modo che, dopo tanti sforzi, si possa dare inizio ai lavori e rispettare l’accordo sindacale riducendo a soli due anni il periodo di Cig dei lavoratori della nostra azienda”.
    Caldonazzo aveva anche indicato che “lo smantellamento dell’area a caldo è pressoché terminato e siamo pronti a costruire due nuovi capannoni per creare un sito di lavorazioni secondarie capace di trasformare 1 milione di tonnellate di prodotti, incrementando naturalmente la forza lavoro”. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source